Staff

Il consiglio di amministrazione di Libriliberi è composto interamente da donne.

Iolanda Cristaldi

Iolanda Cristaldi, socia fondatrice e presidente della Cooperativa. Bibliotecaria (professione disciplinata dalla legge n. 4/2013) iscritta all’Elenco degli Associati AIB, Membro del Gruppo nazionale di lavoro AIB (Valutazione e impatto delle tecnologie nei servizi bibliotecari), lavora fin dal 1998 in ambito biblioteconomico con attività di catalogazione, consulenza e formazione. Si è laureata in Scienze dell’educazione, indirizzo Esperto nei processi formativi, corso di Laurea in lettere e filosofia, presso l’Università degli Studi di Verona e successivamente in Conservazione Beni Culturali, Facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo archivistico librario, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia; ha conseguito a Roma presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata un Master di 1. livello in Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale, e si è diplomata presso l’Archivio di Stato di Bolzano, Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica. In qualità di presidente si occupa degli aspetti amministrativi e organizzativi della Cooperativa, mantiene le relazioni con gli enti committenti e la Pubblica amministrazione, svolge lavoro catalografico, prediligendo la catalogazione di documenti antichi o di carattere archivistico.

Valeria Mantovan

Valeria Mantovan, socia fondatrice, dal 2003 lavora nel settore delle biblioteche. Catalogatrice esperta di materiali multimediali e a stampa, con particolare predilizione per il libro antico, è coordinatrice dei lavori di catalogazione delle le risorse multimediali e si occupa della formazione ad essa relativa. Si è laureata a Parma in Conservazione Beni Culturali, Facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo archivistico librario.

Marta Petrocelli

Marta Petrocelli, vicepresidente della Cooperativa, dal 2005 lavora nel settore delle biblioteche. Diplomata al liceo classico, ha maturato una pluriennale esperienza nel settore della catalogazione di materiale moderno a stampa e di materiale multimediale, e si occupa della formazione relativa alla catalogazione di DVD e Blu-Ray Disc. E’ coordinatrice del servizio di catalogazione che la cooperativa svolge a favore delle biblioteche pubbliche e scolastiche.

Giulia De Tone

 

Giulia De Tone, socia della cooperativa dal 2009, lavora nel settore delle biblioteche dal 2005. Laureta in Lettere e Filosofia, indirizzo moderno, presso l’Università degli studi di Trento. Svolge servizio di catalogazione di materiale librario moderno a stampa a favore delle biblioteche pubbliche e scolastiche.

Alessio Gerometta

Alessio Gerometta, socio della Cooperativa dal 2011, si è laureato a Parma in Beni artistici, teatrali, cinematografici e dei nuovi media, Facoltà di Lettere e Filosofia e ha conseguito, sempre a Parma, la Laurea Magistrale in Storia, critica e organizzazione delle arti e dello spettacolo, gestione e catalogazione dei beni culturali, economia della cultura e dell’arte, management della cultura e dell’arte. Svolge servizio di catalogazione di materiale librario moderno a stampa a favore delle biblioteche pubbliche e scolastiche.